Corso di Content Marketing -

Corso di Content Marketing

99,00

Descrizione

Il Corso in Content Marketing vuole fornire le competenze base ed avanzate per lavorare come Content Manager in aziende e agenzie di comunicazione.

Si rivolge anche ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuovere la loro attività e raccontare il loro brand grazie ai contenuti online.

Nel corso si imparerà a identificare quali contenuti veicolare sui diversi canali web (sito aziendale, blog, social media, newsletter), a individuare il pubblico a cui rivolgersi e creare strategie editoriali efficaci basate su Storytelling, SEO Copywriting, Copywriting Persuasivo. Buyer Personas, Search Intent e Focus Keyword saranno, infine, le parole chiave che caratterizzeranno l’intero corso.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si divide in 4 macro aree che affrontano i principali argomenti. Dopo un’introduzione generale, nel corso si apprenderà come:

  • Produrre contenuti che vendono e convertono
  • Distribuire e promuovere i contenuti online
  • Ottimizzare i contenuti online
  • Monitorare l’attività di Content Marketing

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso ha un totale di 13 video lezioni e 13 dispense più casi pratici e un workbook.

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE AL CONTENT MARKETING

  • Cosa è il Content Marketing e perché il contenuto è sempre più importante
  • Cosa si intende per contenuto online: andare oltre al testo scritto
  • Cosa si intende per search intent, buyer persona, customer journey

PRODUZIONE DI CONTENUTI CHE VENDONO

Come si realizza un contenuto che converte

  • Individuazione del pubblico di riferimento
  • Come creare un Content Marketing Funnel Efficace
  • La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword

TECNICHE DI SCRITTURA

  • Consigli base di Copywriter Persuasivo e SEO Copywriting

DISTRIBUZIONE E PROMOZIONE DEI CONTENUTI ONLINE

  • Come distribuire il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)
  • Come promuovere il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)

OTTIMIZZAZIONE DEL CONTENUTO

  • Come ottimizzare i contenuti passati e trasformarli in strumenti di vendita

MONITORAGGIO DELL’ATTIVITÀ DI CONTENT MARKETING

  • Quali sono i KPI del Content Marketing
  • Come si analizzano i risultati

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è adatto sia a chi non ha alcuna competenza di Content Marketing, sia a chi vuole acquisire competenze avanzate in tale settore.

 

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