Description
Il Corso in Content Marketing vuole fornire le competenze base ed avanzate per lavorare come Content Manager in aziende e agenzie di comunicazione.
Si rivolge anche ad imprenditori e liberi professionisti che vogliono promuovere la loro attività e raccontare il loro brand grazie ai contenuti online.
Nel corso si imparerà a identificare quali contenuti veicolare sui diversi canali web (sito aziendale, blog, social media, newsletter), a individuare il pubblico a cui rivolgersi e creare strategie editoriali efficaci basate su Storytelling, SEO Copywriting, Copywriting Persuasivo. Buyer Personas, Search Intent e Focus Keyword saranno, infine, le parole chiave che caratterizzeranno l’intero corso.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso si divide in 4 macro aree che affrontano i principali argomenti. Dopo un’introduzione generale, nel corso si apprenderà come:
- Produrre contenuti che vendono e convertono
- Distribuire e promuovere i contenuti online
- Ottimizzare i contenuti online
- Monitorare l’attività di Content Marketing
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso ha un totale di 13 video lezioni e 13 dispense più casi pratici e un workbook.
Indice dettagliato del corso:
INTRODUZIONE AL CONTENT MARKETING
- Cosa è il Content Marketing e perché il contenuto è sempre più importante
- Cosa si intende per contenuto online: andare oltre al testo scritto
- Cosa si intende per search intent, buyer persona, customer journey
PRODUZIONE DI CONTENUTI CHE VENDONO
Come si realizza un contenuto che converte
- Individuazione del pubblico di riferimento
- Come creare un Content Marketing Funnel Efficace
- La scelta dell’argomento e la ricerca delle keyword
TECNICHE DI SCRITTURA
- Consigli base di Copywriter Persuasivo e SEO Copywriting
DISTRIBUZIONE E PROMOZIONE DEI CONTENUTI ONLINE
- Come distribuire il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)
- Come promuovere il contenuto sui vari canali online (social media, newsletter, blog)
OTTIMIZZAZIONE DEL CONTENUTO
- Come ottimizzare i contenuti passati e trasformarli in strumenti di vendita
MONITORAGGIO DELL’ATTIVITÀ DI CONTENT MARKETING
- Quali sono i KPI del Content Marketing
- Come si analizzano i risultati
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è adatto sia a chi non ha alcuna competenza di Content Marketing, sia a chi vuole acquisire competenze avanzate in tale settore.
Corso di Content Marketing
99,00€