Corso di Copywriting Persuasivo -

Corso di Copywriting Persuasivo

69,00

Descrizione

Il Corso in Copywriting Persuasivo analizza i meccanismi di scrittura di testi che hanno l’obiettivo di convincere il lettore a compiere un’azione e approfondisce le diverse tecniche di scrittura persuasiva, a partire dai 7 principi della persuasione teorizzati da Robert Cialdini

Per permettere una migliore comprensione e l’applicazione immediata dei contenuti, il corso è corredato da esempi pratici e comprende un utile workbook con esercizi di copywriting.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Far conoscere i meccanismi alla base dei comportamenti.
  • Insegnare le principali tecniche e modelli di copywriting persuasivo.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso di compone di 8 videolezioni, 8 dispense, 1 workbook con esercizi pratici di messaggio persuasivo e 2 lezioni di approfondimento.

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE

  • Il ragionamento e i tipi di inferenza.
  • I 7 principi della persuasione di Cialdini.
  • La differenza tra Content Marketing e messaggio promozionale.
  • Content Marketing: coinvolgere, informare, ispirare.
  • Gli strumenti del Content Marketing Manager.
  • I tre modelli più usati di Copywriting persuasivo.
  • Copywriting persuasivo: come scrivere le pagine di vendita.
  • Copywriting persuasivo: frasi e formule da usare per convincere il cliente.
  • 10 Esempi di Copywriting persuasivo da imitare.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso si rivolge a professionisti, aziende e appassionati di copywriting che vogliono approfondire la conoscenza dei meccanismi alla base della scrittura persuasiva per applicarli a campagne di marketing e comunicazione.

 

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