Corso di Marketing Strategico: crea un piano vincente -

Corso di Marketing Strategico: crea un piano vincente

129,00

Descrizione

Per redigere un Piano di Marketing servono analisi, valutazione e strategia

Il corso fornisce una visione completa del piano di marketing, proponendo un modello innovativo, il Modello Circolare, già presentato dalla docente in diversi corsi e studi, e gli strumenti per poterlo applicare.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Redigere un piano di marketing
  • Imparare a utilizzare strumenti come l’analisi SWOT e la catena del valore di Porter
  • Applicare il modello circolare al tuo piano di marketing
  • Comprendere il ruolo e l’importanza delle nuove tecnologie e il concetto di space-action

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 30 videolezioni, 27 slides, 10 dispense.

Indice dettagliato del corso:

IL PIANO DI MARKETING

  • Pianificare e attuare

LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA

  • Impresa dinamica e proattività
  • Il manager: stili manageriali e decisioni

IL POSIZIONAMENTO

  • La gestione degli investimenti
  • Il posizionamento e la matrice di portafoglio

STRATEGIA E VANTAGGIO COMPETITIVO

  • La strategia: tipologie e approcci
  • La relazione tra risorse, competenze e vantaggio competitivo
  • L’analisi del vantaggio competitivo

LA PIANIFICAZIONE AZIENDALE

  • La strategia a livello aziendale
  • L’analisi di settore

L’ OPERATIVITÀ

  • Il vantaggio competitivo e le politiche operative
  • La catena del valore di Porter
  • Le politiche di prodotto e di prezzo
  • La comunicazione e la distribuzione

GLI STRUMENTI

  • L’analisi SWOT
  • Il posizionamento competitivo
  • La catena del valore di Porter

IL MODELLO CIRCOLARE

  • Il posizionamento
  • Approcci e applicazione delle teorie di marketing attraverso il posizionamento
  • L’approccio circolare

L’APPLICAZIONE ALL’AMBIENTE VIRTUALE

  • Il ruolo delle nuove tecnologie
  • Ruolo dello spazio virtuale
  • Network 2.0: condivisione e monitoraggio della qualità

L’ INTEGRAZIONE TRA AMBIENTE FISICO E VIRTUALE

  • Usumer: il nuovo ruolo del consumatore
  • L’evoluzione del marketing
  • Il modello circolare integrato

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Lavoratori interessati ad acquisire competenze di marketing; responsabili junior del marketing.

Imprenditori, manager e professionisti che vogliono migliorare le proprie competenze nella pianificazione e chiunque voglia apprendere un nuovo modello di sviluppo.

 

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy