Corso di Social Media Marketing -

Corso di Social Media Marketing

89,00

Descrizione

Nel corso di Social Media Marketing tratterai ogni aspetto dell’argomento social media, dalla teoria alla pratica, analizzando anche argomenti tecnici e specifici

L’intero percorso, pensato per l’utente alle prime armi, ti porterà da un livello base ad uno avanzato spiegandoti ogni argomento nel dettaglio.

Alternerai nozioni teoriche a nozioni pratiche, con consigli e spiegazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti fondamentali per lavorare nel mondo del Social Media Marketing.

Analizzerai i tre principali social: Facebook, Instagram e LinkedIn. Per ognuno imparerai ad ottimizzarne i contenuti, a utilizzarli per attività di business (dalle Pmi alle piccole attività locali) o come trampolino di lancio per posizionarti e trovare lavoro.

Il corso è incentrato sul farti raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei tuoi futuri clienti, in modo tale da permetterti di mettere fin da subito in pratica le nozioni e lavorare come Social Media Manager o Social Media Strategist.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Apprendere il funzionamento del social per il business.
  • Acquisire le conoscenze teoriche e pratiche per avviare il proprio business online.
  • Aprire l’utente a diversi scenari lavorativi.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

  • Il corso è suddiviso in 43 video lezioni e 5 dispense che illustreranno gli argomenti trattati.

Indice dettagliato del corso:

Che cos’è il social media marketing

  • Introduzione al corso
  • Strumenti strategici del marketing
  • Che cos’è il Social media marketing

ANALISI DEL CONSUMATORE E DELLA STRATEGIA DIGITALE

  • La strategia del social media marketing
  • Obiettivi del business
  • Analisi del consumatore

FACEBOOK

  • Differenza tra profili pagine e gruppi
  • Analisi professionali pagine Facebook aziendali
  • Come creare una TAB – parte 1 (slide)
  • Come creare una TAB – parte 2 (video)
  • Creare interazioni con i post
  • White post vs Dark post
  • Copywriting
  • Glossario del marketing
  • Basi di Facebook ADS
  • Che cos’è il Business manager
  • Creiamo il Business manager
  • Risorse Business manager
  • I livelli del Business manager
  • Livelli inserzioni e Naming
  • Recap naming livelli inserzioni
  • I 3 diversi tipi di pubblico – parte 1
  • I 3 diversi tipi di pubblico – parte 2
  • Scelta del target, analisi buyer personas
  • Il pixel di Facebook cos’è e come utilizzarlo
  • Facebook Pixel come installarlo
  • Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads – parte 1
  • Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads per le tue Facebook Ads – parte 2
  • Trasparenza pagina e studio competitors
  • Studiare la concorrenza e acquisire nuovi clienti
  • Come installare Facebook Pixel Helper

INSTAGRAM

  • Passare all’account business
  • Strategie di posizionamento
  • Ottimizzazione profilo
  • Strategie di crescita
  • Come programmare i post
  • L’importanza delle Instagram stories
  • Vendere con Instagram
  • Tools utili

LINKEDIN

  • Personal branding su Linkedin
  • Linkedin social selling index
  • Come cercare lavoro su Linkedin
  • Come creare contenuti su LinkedIn

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso di Social Media Marketing è rivolto a chiunque desideri imparare a gestire professionalmente i social media; a chi lavora da meno di tre anni in questo settore; a chi ha un’attività di business online, una Pmi o un’azienda e vuole utilizzare al meglio i social; a chi è un freelance e desidera posizionarsi sui social; ai giovani studenti che desiderano lavorare nel Marketing e nel Social Media Marketing; a chiunque desideri imparare nozioni specifiche per iniziare subito a metterle in pratica, cercando e trovando lavoro come professionista nel settore digitale.

 

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy