Description
Nel corso di Social Media Marketing tratterai ogni aspetto dell’argomento social media, dalla teoria alla pratica, analizzando anche argomenti tecnici e specifici
L’intero percorso, pensato per l’utente alle prime armi, ti porterà da un livello base ad uno avanzato spiegandoti ogni argomento nel dettaglio.
Alternerai nozioni teoriche a nozioni pratiche, con consigli e spiegazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti fondamentali per lavorare nel mondo del Social Media Marketing.
Analizzerai i tre principali social: Facebook, Instagram e LinkedIn. Per ognuno imparerai ad ottimizzarne i contenuti, a utilizzarli per attività di business (dalle Pmi alle piccole attività locali) o come trampolino di lancio per posizionarti e trovare lavoro.
Il corso è incentrato sul farti raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei tuoi futuri clienti, in modo tale da permetterti di mettere fin da subito in pratica le nozioni e lavorare come Social Media Manager o Social Media Strategist.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Apprendere il funzionamento del social per il business.
- Acquisire le conoscenze teoriche e pratiche per avviare il proprio business online.
- Aprire l’utente a diversi scenari lavorativi.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
- Il corso è suddiviso in 43 video lezioni e 5 dispense che illustreranno gli argomenti trattati.
Indice dettagliato del corso:
Che cos’è il social media marketing
- Introduzione al corso
- Strumenti strategici del marketing
- Che cos’è il Social media marketing
ANALISI DEL CONSUMATORE E DELLA STRATEGIA DIGITALE
- La strategia del social media marketing
- Obiettivi del business
- Analisi del consumatore
- Differenza tra profili pagine e gruppi
- Analisi professionali pagine Facebook aziendali
- Come creare una TAB – parte 1 (slide)
- Come creare una TAB – parte 2 (video)
- Creare interazioni con i post
- White post vs Dark post
- Copywriting
- Glossario del marketing
- Basi di Facebook ADS
- Che cos’è il Business manager
- Creiamo il Business manager
- Risorse Business manager
- I livelli del Business manager
- Livelli inserzioni e Naming
- Recap naming livelli inserzioni
- I 3 diversi tipi di pubblico – parte 1
- I 3 diversi tipi di pubblico – parte 2
- Scelta del target, analisi buyer personas
- Il pixel di Facebook cos’è e come utilizzarlo
- Facebook Pixel come installarlo
- Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads – parte 1
- Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads per le tue Facebook Ads – parte 2
- Trasparenza pagina e studio competitors
- Studiare la concorrenza e acquisire nuovi clienti
- Come installare Facebook Pixel Helper
- Passare all’account business
- Strategie di posizionamento
- Ottimizzazione profilo
- Strategie di crescita
- Come programmare i post
- L’importanza delle Instagram stories
- Vendere con Instagram
- Tools utili
- Personal branding su Linkedin
- Linkedin social selling index
- Come cercare lavoro su Linkedin
- Come creare contenuti su LinkedIn
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso di Social Media Marketing è rivolto a chiunque desideri imparare a gestire professionalmente i social media; a chi lavora da meno di tre anni in questo settore; a chi ha un’attività di business online, una Pmi o un’azienda e vuole utilizzare al meglio i social; a chi è un freelance e desidera posizionarsi sui social; ai giovani studenti che desiderano lavorare nel Marketing e nel Social Media Marketing; a chiunque desideri imparare nozioni specifiche per iniziare subito a metterle in pratica, cercando e trovando lavoro come professionista nel settore digitale.
Corso di Social Media Marketing
89,00€