Description
La gestione dei Social è un argomento ormai in continua discussione, ma cosa vuol dire gestire efficacemente un Social?
Come si crea una Social Media Strategy perfetta?
In questo corso affronteremo tutti gli step basilari che portano alla creazione di una strategia efficace.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Gestire in maniera professionale un marchio su Facebook e Instagram.
- Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali.
- Profilare i potenziali clienti della mia azienda sui social media.
- Valutare i risultati e i guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social media.
- Definire una strategia di social media e annotarla.
- Costruire un calendario editoriale per i social network.
- Sviluppare un piano strategico per i contenuti dei social media.
- Comprendere come gestire una comunità e le relazioni quotidiane con gli utenti.
- Aumentare il numero di fan e clienti progettando iniziative di coinvolgimento e annunci pubblicitari.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso si compone di 6 moduli.
Indice dettagliato del corso:
COMUNICAZIONE E CAMBIAMENTO
- Brand e cambiamenti nella comunicazione
- Versatilità, flessibilità e rapporto diretto dei Social Media
- Content is King?
- Tempo dedicato, attenzione, fiducia, loyalty date dagli utenti
- Awareness, Reputation, Visibility
- Influencer: chi sono? Cosa fanno? Perché sono importanti?
- Evoluzione della comunicazione
- Customer Experience
- Rapporto tra Cliente e Brand: analisi ad oggi
- Azienda come -Persona-
SOCIAL MEDIA MARKETING: DEFINIZIONE E IMPORTANZA
- Digital Marketing: definizione
- Attività di Digital marketing (SEO/SEM/ADWORDS/DEM/LEAD/)
- Strumenti digitali per la promozione di un Brand
- Strategia per lo sviluppo di un piano di Digital Marketing
- Strumenti offerti dal Web
- Digital ADV
- SEO
- SEM
- Content Marketing
- Digital PR
- Social Media Marketing Management
- Conversion Marketing
- Marketing Automation
- DEM
- Mobile Marketing
SOCIAL MEDIA PER LE AZIENDE
- Social Media e Aziende
- Obiettivi Business e Strategici
- Valutazione del Brand
- I contenuti scelti
- I competitor e il mercato digitale esistente
- Valutazione della Concorrenza
- Valutazione delle potenzialità Social per i Brand
CREAZIONE DI UNA SOCIAL MEDIA STRATEGY VINCENTE
- Social Media Strategy: definizione
- I 5 step per la creazione di una Social Media Strategy perfetta
- Reporting aziendale attraverso Insight/Analitycs Facebook, Instagram, Google
- L’ascolto della rete
- La trasformazione dell’interazione in risultati concreti
LA CREAZIONE DI UN CALENDARIO EDITORIALE
- Calendario editoriale / Content Strategy: definizione
- Obiettivi ricercati: Leats, Traffico, Fidelizzazione
- Team aziendale coinvolto
- FASE 1 – Analisi
- FASE 2 – Scelta dei contenuti
- FASE 3 – Calendarizzazione
INTEGRAZIONE DEI CANALI ON-LINE E OFF-LINE
- Gli errori dei marketer
- Canale digitale e non digitale
- Raccolta dati ed analisi Prospect
- Analisi ROI
- Il successo aziendale
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto a professionisti del marketing, aziende, agenzie e liberi professionisti che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i social media. Il corso è estremamente adatto anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digital, comunicazione, scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e approfondire le proprie conoscenze.
Crea la tua Social Media Strategy perfetta
79,00€