Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social -

Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social

89,00

Descrizione

I mesi che sono trascorsi ci hanno lasciato una grande lezione: la dimensione fisica della quotidianità potrebbe venire a mancarci in ogni momento

Non per questo, però, si ferma la necessità e la voglia di fare acquisti anzi! Il trend registrato durante quel periodo ha dimostrato un’impennata dello shopping online.

In altri termini, l’impossibilità di accedere ai punti vendita ha aumentato il desiderio e la propensione a spendere denaro.

Come intercettare questa domanda?

Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social mira a fornire gli strumenti pratici e tecnici per utilizzare in modo strategico le Ads su Facebook e Instagram.

Al termine delle lezioni si sarà acquisito un know how che permetterà di impostare campagne mirate su entrambi i social, ottimizzando tempo ed investimento pubblicitario.

Gli allievi impareranno a:

  • valutare il giusto budget di investimento per obiettivo;
  • aumentare l’interazione tramite best practices pensate sull’associazione buyer personas-inserzione;
  • ottimizzare la visibilità per ogni inserzione;
  • costruire concretamente le campagne Adv.

Il primo step sarà quello di individuare la buyer personas, si passerà poi attraverso l’analisi del pubblico a cui indirizzare le campagne, fino ad arrivare all’utilizzo dello shop: una delle ultime novità introdotte da Mark Zuckerberg per rendere diretti gli acquisti, senza uscire dalla piattaforma.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Imparare a gestire in modo autonomo e senza ricorrere a figure terze le proprie inserzioni social.
  • Avviare un’attività di vendita online gratuita, senza dover investire nella creazione di un e-commerce.
  • Acquisire le competenze funzionali per convertire like e follower in clienti.
  • Rafforzare in termini qualitativi e quantitativi il business e il personal branding.
  • Imparare a gestire sapientemente la comunicazione social con le buyer personas, avendo un ritorno di conversioni e di conseguenza economico.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è composto da 21 videolezioni e  6 dispense.

Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social è suddiviso in brevi video, divisi per argomento. La teoria sarà poi supportata da una dispensa redatta appositamente per permettere di di fissare e approfondire i concetti principali.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Indice dettagliato del corso:

MODULO 1

  • Introduzione
  • Targettizza il tuo pubblico

MODULO 2

Individuazione delle Buyer personas

  • Chi sono le buyer personas?
  • Esempi
  • Identificare le buyer personas
  • Come creare buyer personas da un database
  • Obiettivi

MODULO 3

  • Social Ads: Facebook e Intagram
  • Come impostare una campagna Ads prima parte
  • Come impostare una campagna Ads seconda parte

MODULO 4

  • Impostazione di una campagna: recap
  • Analisi dei risultati su Facebook Ads
  • Retargeting su Facebook e Intagram

MODULO 5

  • Come si d’ vita ad un post
  • Pubblicazione dei post
  • Creator studio, consigli per scattare le foto
  • Consigli per creare i video

MODULO 6

  • Le armi per vendere
  • Facebook e Instagram shop
  • Come creare Facebook shop

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti e social media manager che vogliono ottimizzare la propria presenza su Facebook e Instagram.

I primi potranno veder crescere il proprio business, i secondi potenziare il personal branding e acquisire nuovi clienti, i terzi spendere le nuove competenze per proporre servizi innovativi.

Per partecipare al corso è sufficiente possedere le abilità di base nell’utilizzo dei social media.

 




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