Social Media Manager: Corso Completo -

Social Media Manager: Corso Completo

199,00

Descrizione

I social media sono il mezzo di comunicazione più potente ed efficace che c’è in circolazione al momento

Saperli usare con metodo e strategia, porta a risultati incredibili per ogni tipologia di attività. Questo è il corso definitivo e pratico, che passo dopo passo ti permetterà di acquisire competenze per:

  • avviare una tua attività imprenditoriale, sia online sia offline
  • mettere le tue nuove conoscenze al servizio di altri imprenditori

Il corso è adatto a tutti, in particolar modo a chi ha l’ambizione di affrontare tutte le tematiche necessarie per diventare un leader nel settore della comunicazione sui social.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Renderti pienamente consapevole su come comunicare in modo efficace sui principali social network (Facebook, Instagram, Whatsapp, Tik Tok, Linkedln, Youtube)
  • Apprendi come entrare nella testa delle persone e capire la psicologia che muove gli utenti nelle varie piattaforme
  • Impara a creare piani editoriali pratici e realmente applicabili in base alle esigenze di ognuno
  • Apprendi come creare contenuti di qualità che generano risultati
  • Scopri come scrivere testi persuasivi che catturino l’attenzione degli utenti più sfuggenti

Le competenze non valgono nulla, senza un giusto mindset!

Grazie ad una sezione dedicata al mindset e alla costruzione delle consapevolezze, il corso ti renderà più sicuro e convincente durante la fase di vendita delle tue competenze, di costruzione della tua attività o di sviluppo dei canali social dell’azienda.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è composto da 35 videolezione e 1 dispensa

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE

MODULO 1

  • Contesto social attuale: perché le persone li utilizzano e cosa fanno al loro interno
  • Come è cambiata la comunicazione nell’era social
  • Perché utilizzare i social network e i benefici ottenuti dal loro utilizzo
  • Strategie di Marketing sui social: partire dal Brand Positioning e dal Social Branding
  • Perché la pubblicità non basta più senza una giusta comunicazione
  • Un nuovo approccio: il Neuromarketing
  • Contenuti di valore
  • La figura del Social Media Manager
  • Mindset del Social Media Manager

MODULO 2

  • I Social Network: ecosistemi viventi
  • Facebook: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
  • Facebook: creazione e costruzione della pagina Aziendale
  • Business manager
  • Facebook: il post perfetto
  • Facebook: il post perfetto, esempi
  • Instagram: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
  • Instagram: casi studio
  • Instagram: crea post perfetti
  • La programmazione dei post
  • Instagram: le storie sono la componente fondamentale della nostra comunicazione
  • Instagram: come creare le storie
  • WhatsApp: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
  • Linkedln: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
  • YouTube: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
  • TikTok: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
  • TikTok: creazione dei contenuti

MODULO 3

  • Pubblicità a pagamento nell’era social: focus su Facebook e Instagram BONUS
  • Pubblicità a pagamento nell’era Social: creazioni inserzioni

MODULO 4

  • Titoli che catturano l’attenzione: i modelli vincenti e come crearli

MODULO 5

  • Piano editoriale: indicazioni per avere un metodo che genera risultati
  • Il piano editoriale esempio

MODULO 6

  • Come scrive un contenuto persuasivo che cattura l’attenzione
  • Trova il tuo pubblico specifico. La tecnica per individuare la tua nicchia nei social.
  • Analisi del pubblico

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è pensato per chi, come te, vuole creare la propria Web Agency o lavorare in aziende che stanno cercando la sempre più richiesta figura del Social Media Manager. Inoltre il corso è perfetto per imprenditori che vogliono acquisire competenze per selezionare bene le figure da mettere in organico come Social Media Manager.

 

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy